TERMOMETRI MICROINCAPSULATI – APPLICAZIONI

TERMOMETRO REVERSIBILE A CRISTALLI LIQUIDI PER LA TEMPERATURA DELLE URINE

Sono sempre più frequenti i test per verificare se sono state prese sostanze eccitanti, e per questo i metodi per confondere i test sono sempre più ingegnosi.

Un metodo di falsificazione più comune è quello di procurarsi un campione di urina da una persona “pulita” e farlo passare come un proprio campione. Per controllare questo, un termometro reversibile autoadesivo a cristalli liquidi colorati viene applicato all’esterno del contenitore di urina per visualizzare la temperatura, mostrando così che il campione è realmente recente.

Alcune ricerche effettuate hanno mostrato che per il 99% dei casi la temperatura dell’urina varia tra i 34°C ed i 37°C dopo 2 minuti dal prelevamento, e varia tra i 32°C ed i 37°C dopo 4 minuti dal prelevamento.

La B&H ha messo a punto un termometro reversibile autoadesivo di piccole dimensioni che si applica facilmente ai contenitori di urina, con una scala di temperature da 32 a 38°C. Il colore verde che si evidenzia e mostra chiaramente la temperatura del momento per il campione di urina contenuto.

SENSORI PER RILEVARE LA RADIAZIONE UV DELLE LAMPADE DI STERILIZZAZIONE

Sono delle etichette autoadesive che cambiano di colore all’irragiamento UV delle lampade di sterilizzazione per igenizzare gli ambienti come ospedali, uffici, laboratori, scuole.

Il raggiungimento del colore indica e conferma che la superficie dove sono posizionati sta ricevendo il corretto irraggiamento UV dalle lampade per igenizzare dai patogeni come COVID-19 e da molti altri virus, germi e batteri.

Cambia di colore dal bianco al blu quando esposto alla radiazione UV di 254nm.

Autoadesivo di dimensione di 13x13mm. può essere facilmente applicato ovunque.

TERMOMETRI REVERSIBILI PER ACQUARIO

In acquariofilia è necessario misurare la temperatura dell’acqua per evitare problemi agli amici pesci.

Questo è un dato di fatto indubbio, e altrettanto indiscutibile è che per misurare la temperatura occorre un buon termometro reversibile.

La B&H ha una lunga esperienza in questo campo proponendo dei termometri a cristalli liquidi di alta precisione e qualità.

Sono disponibili modelli standard oppure possono essere creati con temperature, forma e dimensione su specifica richiesta. Sono autoadesivi e si applicano all’esterno dell’acquario.

Disponibili anche modelli per rettilari.